Accesso civico

Riferimenti per accesso civico

L'accesso civico "semplice" è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione definiti nel Decreto Trasparenza (Decreto legislativo del 25 maggio 2016, n. 97); consente a chiunque voglia esercitare il diritto ad accedere a documenti, dati e informazioni per i quali l'Amministrazione non abbia provveduto alla pubblicazione sul proprio sito internet istituzionale.

La richiesta può essere presentata utilizzando il Modulo di richiesta accesso civico semplice appositamente predisposto.

La richiesta può essere presentata alternativamente nei seguenti modi:

a) tramite posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo anticorruzione@monzanet.it;

b) tramite un servizio di posta elettronica certificata, da inviare a sias-spa@pec.it

c) tramite fax, al n. 039/320324

d) tramite posta ordinaria, semplice o raccomandata, ad SIAS Società Incremento Automobilismo e Sport S.p.A. (Corso venezia, 43 – 20121 Milano) e indirizzata al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza con apposta sulla busta la dicitura "Riservata personale".

e) consegnata a mano, presso la sede amministrativa di SIAS Società Incremento Automobilismo e Sport S.p.A. (Via Vedano, 5 – 20900 Monza)  e indirizzata al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza con apposta sulla busta la dicitura "Riservata personale"

La richiesta deve essere sottoscritta in uno dei seguenti modi:

• con firma autografa in calce al modulo, accompagnata dalla fotocopia del documento d'identità in corso di validità;

• mediante firma digitale apposta direttamente sul file-modulo;

• mediante firma elettronica qualificata apposta direttamente sul file-modulo.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza valuta la richiesta e ne comunica l'esito al richiedente entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

I termini per la conclusione del procedimento decorrono:

• dalla data di inoltro dell'e-mail/pec/fax da parte del richiedente nei casi di cui alle lettera a), b), c) del paragrafo precedente;

• dalla data di ricezione della richiesta, consegnata a mano o inviata via posta ordinaria, semplice o raccomandata, come ricavabile dal protocollo di ingresso alla stessa assegnato, nei casi di cui alle lettere d), e) del paragrafo precedente.

Per maggiori informazioni sulle procedure previste per ciascuna istanza si rimanda al Regolamento in materia di accesso civico semplice e generalizzato.

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: Dott. Alessandro Artico Biassoni

Contenuto inserito il 02-08-2018 aggiornato al 27-06-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Vedano, 5 - 20900 Monza (MB)
PEC sias-spa@pec.it
Centralino +39 03924821
P. IVA 00693420960
Linee guida di design per i servizi web della PA